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Febbraio: ecco i 5 alimenti da mangiare assolutamente!

Febbraio: ecco i 5 alimenti da mangiare assolutamente!

Febbraio è l’ultimo mese utile per mangiare frutta e verdure tipicamente invernali. Ecco quindi 5 alimenti che non devono mai mancare nel carrello della spesa:

Kiwi
Contiene due volte la quantità di Vitamina C rispetto alle arance. Inoltre è ricco di una proteina ad attività enzimatica chiamata Actinidina che facilita la digestione delle proteine. E’ un ingrediente che può essere utilizzato in molte preparazioni in cucina, come dolci, frullati o insalate sfiziose.
Topinambur o Rapa Tedesca
È un tubero simile alla patata. La sua polpa carnosa e il suo sapore delicato e dolce lo rende ideale per essere mangiato crudo in insalata o cotto al vapore. Contiene pochissime calorie e tante fibre. Facilita la digestione ed inoltre non contiene glutine ed ha un elevato contenuto di insulina.
Cavolini di Bruxelles
Germogli croccanti ottimi come contorno per moltissimi secondi piatti. Contengono vitamine A e C, ferro, potassio, fibre, e soprattutto un elevato contenuto di acido folico. Inoltre grazie al loro potere antiossidante favoriscono l’espulsione delle tossine.
Cavolfiore
Proveniente dal Medio Oriente, è una delle varianti più diffuse di cavolo. Dato il suo basso contenuto di calorie è particolarmente adatto per chi segue una dieta ipocalorica. Inoltre è ricco di minerali come potassio, fibre, calcio, acido folico e la vitamina K che lo rendono un alimento depurativo e indispensabile per la rigenerazione dei tessuti.
Pompelmo
Originario della Cina e appartenente al gruppo degli agrumi, è un frutto ricco di fibre, flavonoidi e vitamine A, B e C. Il pompelmo stimola la digestione ed è noto per le sue proprietà dimagranti in quanto accelera la trasformazione dei grassi in energia!
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