
Depurarsi dopo le feste natalizie è uno dei primi obiettivi. Dopo cenoni ricchi di leccornie, abbuffate indimenticabili ci si ritrova sempre con qualche chilo in più.
Ma come depurarsi dopo le feste in maniera efficace e senza fallire?
Per depurarsi dopo le feste è necessario puntare prima di tutto sugli alimenti giusti. Alimenti sani che svolgono un'azione depurativa e disintossicante in grado di aiutarci a liberare il nostro organismo e permetterci di tornare in forma in modo efficace e senza troppa fatica. Dalle verdure alle spezie - lo zenzero in primis - fino alla frutta e ai legumi.
Tisana allo zenzero:
Tagliate la porzione di zenzero che vi occorre, sbucciatela eliminando solo la parte esterna. Utilizzate una grattugia a piccoli fori, oppure acquistatene una apposita. Immergete il pezzo di zenzero in acqua, portate ad ebollizione e lasciate sobbollire per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, filtrate e dolcificate con il miele.
Tisana detox mela e cannella:
Riscaldare 1 litro d'acqua e versate una stecca di cannella e una mela tagliata a fettine. Coprite e lasciate raffreddare completamente, poi mettete a riposare in frigo, per almeno 2 ore.