Facebook

Depurarsi dopo le feste: i consigli di Armonie

Depurarsi dopo le feste: i consigli di Armonie
Depurarsi dopo le feste natalizie è uno dei primi obiettivi. Dopo cenoni ricchi di leccornie, abbuffate indimenticabili ci si ritrova sempre con qualche chilo in più.

Ma come depurarsi dopo le feste in maniera efficace e senza fallire?

Per depurarsi dopo le feste è necessario puntare prima di tutto sugli alimenti giusti. Alimenti sani che svolgono un'azione depurativa e disintossicante in grado di aiutarci a liberare il nostro organismo e permetterci di tornare in forma in modo efficace e senza troppa fatica. Dalle verdure alle spezie - lo zenzero in primis - fino alla frutta e ai legumi.

Tisana allo zenzero:

Tagliate la porzione di zenzero che vi occorre, sbucciatela eliminando solo la parte esterna. Utilizzate una grattugia a piccoli fori, oppure acquistatene una apposita. Immergete il pezzo di zenzero in acqua, portate ad ebollizione e lasciate sobbollire per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, filtrate e dolcificate con il miele.

Tisana detox mela e cannella:

Riscaldare 1 litro d'acqua e versate una stecca di cannella e una mela tagliata a fettine. Coprite e lasciate raffreddare completamente, poi mettete a riposare in frigo, per almeno 2 ore.

Le nostre iniziative

Pensionati e/o over 65 sconto extra del 10% su tutta la spesa ogni martedì
Dipendenti Beretta con Fidelity Card Armonie sconto del 10% su tutta la spesa ogni giorno.